La Fenice - centro benessere e spa


Home » Terapie: Olistiche
Terapie Olistiche.

Stanza Terapie OlisticheImmergendosi nei profumi, nelle melodie, nei giochi di luce e spazi i clienti potranno esser coccolati con massaggi e trattamenti specifici per ogni esigenza.

Gli studi scientifici dimostrano che i campi energetici prodotti dalle mani dei terapeuti sono molto simili a quelli generati da apposite apparecchiature fisio-medicali utilizzate nei centri medici e fisioterapici.

Questo ha portato ad un avvicinamento e una sensibilizzazione a quelle che vengono definite terapie olistiche o metodiche terapeutiche non convenzionali, basate ed elaborate sotto la guida della Medicina Tradizionale Cinese.

Nel nostro centro possiamo offrire ai nostri clienti trattamenti capaci di toccare le componenti fondamentali dell'essere umano, ovvero la componente fisica, quella psichica, e quella spirituale, mettendole in armonia tra loro e l'ambiente circostante.

  • Shiatsu
  • Thai massage
  • Eudinamica ®
  • Reiki

 

SHIATSU

Lo Shiatsu è un antica tecnica di massaggio effettuato principalmente con le dita delle mani e con altre parti del corpo. Consiste fondamentalmente sull'esercitazione di pressioni naturali effettuate sul corpo senza l'impiego di altri strumenti che si frappongono fra l'operatore e chi riceve il trattamento.

Si basa sulla Medicina Tradizionale Cinese, sullo studio dei meridiani e dell'energia, definita dagli orientali come KI, che vi circola attraverso. Con le pressioni,rotazioni e stiramenti si và ad armonizzare e a ricreare il giusto equilibrio in tutto il corpo.

Recenti studi pubblicati sul Brithish medical journal testimoniano l'efficacia dello Shiatsu nei casi di lombalgia cronica, cervicalgia, mal di schiena posturale, lombo sciatalgie, disturbi del sonno, colite, problemi gastrointestinali, ansia , stanchezza psico-fisica e altri disturbi.

ll trattamento è rivolto a tutte le tipologie delle persone: giovani, anziani, sportivi, sedentari, inoltre è di valido aiuto in gravidanza per attenuare eventuali disturbi tipici di questo periodo.

Ogni persona è unica, è per questo che ogni trattamento sarà personalizzato in base alla tipologia del problema in relazione alla persona che ne è disturbata.

(Il nostro operatore è altamente qualificato e certificato)

Massaggio Thailandese

Il Massaggio tradizionale thailandese affonda le sue radici in tempi molto remoti si pensa che le sue origini risalgano a circa 2500 anni fa. Le sue origini piuttosto evidenti sono in parte da attribuire alla medicina ayurvedica e alla medicina cinese, infatti come shiatsu e agopuntura il massaggio thai si basa sui meridiani e gli stessi principi di riflessologia e riequilibrio energetico.

Le compressioni e le digitopressioni che vengono esercitate nel massaggio thai, riattivano il circuito venoso e linfatico,svolgono un efficace azione di scollamento dei  muscoli  con un effetto drenante che riduce il ristagno dei  liquidi. La tecnica poi prevede tuta una serie di posture e allungamenti delle articolazioni che vanno a decontrarre la muscolatura  oltre che a ridonare al trattano una postura piu’ corretta ovvero un equilibrio e una simmetria fra le parti del corpo. Con questa tecnica le capacità di flessibilità e le condizioni di benessere del “paziente” hanno la possibilità di crescere e potenziarsi sempre piu’.

Lo scopo anche con il massaggio thai è quello non di curare ma di aiutare la persona che lo riceve a riequilibrare il corpo rendendolo capace di rigenerarsi  e diventare guaritore di se stesso e anche qui il trattamento viene elaborato e personalizzato.

Le principali migliorie che porta un massaggio thailandese sono:

  • Miglioramento della postura
  • Miglioramento funzionale  del sistema nervoso, linfatico e circolatorio
  • Rilassamento e benessere generale
  • Operare indirettamente su organi interni
  • Prevenire e alleviare dolori articolari nevralgie insonnia cellulite
  • Deformazioni della colonna vertebrale( lordosi, cifosi, scogliosi)
Eudinamica ®

L'Eudinamica ® è una Disciplina Complementare, nata per sostenere l'Individuo nelle proprie naturali capacità di rivitalizzazione. E' una disciplina che si occupa di ottimizzare la dinamica dell'energia elettromagnetica circolante nel nostro organismo, il suo primo scopo è quello di migliorare il rendimento nella persona in benessere e nello sportivo(aumento resistenza, potenza, e diminuzione dei tempi di recupero post gare).
I suoi risultati a livello di sensazioni di benessere si ottengono già dal primo trattamento, e nei giorni successivi si avranno risultati sempre piu' profondi in tutto il corpo sia a livello di depurazione e ritenzione idrica, sia a livello posturale, sia nelle infiammazioni cutanee, muscolari e tessutali (tessuto pannicolare)
.

Come fa l'Eudinamica a raggiungere questo scopo?
Utilizza i vantaggi che derivano dalla conoscenza della Biofisica e della Medicina Tradizionale Cinese per raggiungere e mantenere le migliori condizioni di benessere.

La seduta di Eudinamica
Possiamo affermare che dove c'è un disturbo, un problema, che possa più o meno giungere fino alla patologia, si registra una diminuzione sempre maggiore dell'energia espressa attraverso il potenziale di membrana cellulare e viceversa la diminuzione di potenziale è il primo segnale che anticipa le condizioni di sofferenza cellulare sebbene queste non siano già visibili con modificazioni della struttura organica.

Una seduta di Eudinamica permette di rilevare accuratamente la condizione di questo sistema circolatorio, riconoscendone le caratteristiche peculiari di rallentamento o "stasi" energetica. Al termine della seduta il soggetto trattato può rilevare immediatamente gli effetti dell'ottimizzazione della dinamica di flusso prodotta con l'applicazione della Disciplina.

L'organismo in cui siano stati ottimizzati l'approvvigionamento e l'informazione può meglio attingere alla Vis Medicatrix Naturae (la forza guaritrice della Natura) come descritta da Ippocrate. Detta capacità è presente in ogni cellula e viene in esse coordinata ed espressa. La grande capacità dei sistemi utilizzati in Eudinamica permette al corpo l'incremento delle qualità dell'energia necessaria a molte attività cellulari che quindi:

  • sostiene un miglior controllo degli stati infiammatori;
  • amplifica la rapidità e la completezza dei processi riparativi;
  • migliora le capacità di resistenza e di risposta dei tessuti muscolari incrementa la tonicità della pelle e dei tessuti sottostanti favorisce i processi per un dimagrimento armonico;
  • armonizza le funzioni organiche con i ritmi circadiani.

 

 

Phoenix s.a.s. © 2010 | P.Iva IT10577161002
Via della Folgarella 91/95 • Ciampino (Roma)